Per più di un mese ŠKODA Auto sarà impegnata in Sardegna in occasione del World Product Training dedicato alla nuova Superb. La Casa automobilistica ospiterà complessivamente oltre 9.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Con l’occasione dell’evento, venditori, formatori e service partner della rete ŠKODA saranno impegnati in giornate intense di test drive e training per conoscere ogni dettaglio dell’ammiraglia boema.
La nuova Superb rappresenta un consistente salto generazionale rispetto alla precedente versione. Il linguaggio stilistico del modello è stato completamente rivisto, arrivando ad avere passo più lungo, sbalzo anteriore accorciato e carreggiata più ampia. Il design risulta più accattivante anche per merito del profilo laterale con taglio coupé e del sapiente uso di linee orizzontali che enfatizzano giochi di luci e ombre e accentuano la muscolosità della fiancata. Nella versione Wagon le proporzioni sono maggiormente estese ma equilibrate, per l’adozione di una linea del tetto leggermente spiovente, che dona una spinta dinamica.
Il pianale MQB del Gruppo Volkswagen su cui è costruita la nuova ŠKODA Superb ha permesso di arricchire la vettura su più fronti, come spazio interno, tecnologia e connettività. Lo spazio è ora da primato sia nella versione berlina sia nella versione Wagon. Ad esempio lo spazio per le ginocchia offerto nei sedili posteriori è 157 mm, valore pari a circa il doppio di quanto offerto dalla concorrenza. Anche il bagagliaio ha capacità da record: nella versione berlina è pari a 625 litri, +30 litri rispetto alla generazione precedente, nella versione Wagon è pari a 660 litri, +27 litri rispetto alla Superb II. La nuova ammiraglia è ricca di soluzioni Simply Clever, tra cui i portaombrelli integrati nelle
portiere anteriori, con funzione di sgocciolamento.
La nuova Superb è equipaggiata con gli ultimi e innovativi sistemi di sicurezza e comfort derivati dalle classi superiori. È dotata di serie di funzione di frenata anti collisione multipla, Front Assistant con funzione di frenata di emergenza City, controllo elettronico della pressione degli pneumatici, sette airbag. Di serie anche il sistema XDS+, un ampliamento funzionale del bloccaggio elettronico del differenziale, per una maggiore stabilità di marcia in curva. La nuova ammiraglia offre, diversi equipaggiamenti disponibili a richiesta, come la regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) con sospensioni adattive, il Cruise Control Adattativo per il mantenimento della distanza dalle vetture che precedono, il Blind Spot Detect per la rilevazione di vetture nell’angolo cieco, il Lane Assist per evitare di oltrepassare inavvertitamente la linea di demarcazione della
corsia, il Park Assist 3.0 per l’assistenza nelle manovre di parcheggio.
Con le nuovissime motorizzazioni Euro6 dotate di Start/Stop di serie con funzione di recupero dell’energia in frenata, il modello è più potente e allo stesso tempo fino al 30% più efficiente in termini di consumi rispetto alla generazione precedente. La connettività a bordo raggiunge nuovi traguardi grazie al sistema SmartLink (MirrorLinkTM, Apple CarPlay e Android Auto) per la connessione smartphone/vettura. ŠKODA con questo sistema integrato, diventa così uno dei pochi marchi a offrire tutti i protocolli Apple, Android e MirrorLink™ in un’unica soluzione, seguendo i nuovi trend tecnologici di connettività. Inoltre, con il sistema di connessione internet ad alta velocità WiFi, la nuova Superb può trasformarsi in un hotspot su ruote.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy